Il duo delle meraviglie compie finalmente l’atteso balzo iperspaziale nella nuova generazione, atterrando su PS3 in un tripudio di colori e azione sfrenata.
GENERE:AZIONE
SVILUPPATORE:INSOMNIAC
TESTI:ITALIANO
PARLATO:ITALIANO
USCITA:DISPONIBILE!!
SALVATAGGI:IN QUALSIASI MOMENTO
LA TRAMA
Il perfido imperatore Tachyon,un tipetto decisamente poco raccomandabile,detesta con tutte le proprie forze i Lombax,ed è più che deciso a eliminare dalla galassia ogni superstite di quella razza. Il buon Ratchet,che è l’ultimo di questi,si troverà perciò a viaggiare di pianeta in pianeta a caccia di indizi sul passato dei suoi simili,accompagnando anche stavolta dal fedele Clank.Il piccolo robot,tra l’altro,avrà anch’egli il suo bel mistero da districare.
Quale sarà l’origine delle sue strani visioni,popolate da misteriose ed eterne creature chiamate Zoni?
Per avere tutte le proposte dovrai affrontare un gioco che per tutta la sua durata non ti annoierà mai,coinvogendoti in un genere di situazione più o meno bizzarra nel più puro stile della serie.
TUTTO QUELLO CHE TI Può OFFRIRE QUESTO GIOCO
La prima cosa che ti colpirà di rauche e clanck:armi di distruzione è la grafica.
E non c’e da stupirsi, visto che è semplicemente strepitosa. Scenari giganteschi e coloratissimi,ricolmi di particolari e oggetti in movimento e arricchiti da effetti di luce sapientemente dosati rendono questo gioco una vera gioia per ghli occhi. Le fasi iniziali,che si svolgono durante un attacco delle truppe di tachyon,sono un buon esempio di quello che il gioco sa offrire visivamente. Tra navi volanti,esplosioni e palazzi che crollano sarà dura concentrarsi sui nemici e non far vagare lo sguardo sul panorama che ti circonda. A migliorare un situazione già rosea contribuisce lo stile da cartone animato e la caratterizzazione caricaturale dei personaggi,soprattutto i nemici,che non potrà fare a meno di strapparti una risata. Buono anche il doppiaggio,interamente in italiano,e spesso esilaranti le scene di intermezzo. Centro perfetto,in sostanza.
LE COSE MIGLIORI PER QUESTO GIOCO
La cosa che davvero conta in un’avventura del genere è la giocabilità,e anche in questo caso insomniac ha colpito nel segno,sia dal punto di vista della qualità che della quantità.
Per liberarti dalle truppe del perfido tachyon potrai affidarti a una vasta gamma di strumenti di distruzione,utili gadget e oggetti speciali più o meno esotici e finirai inevitabilmente invischiato in situazioni di ogni genere,spesso senza soluzione di continuità. Alle fasi in cui dovrai liberarti dai numerosi,e molto motivati,nemici si alterneranno momenti più esplorativi durante i quali potrai passare al setaccio le mappe del gioco alla ricerca di qualche oggetto o segreto,per ritrovarti quindi impegnato in sequenze di volo da controllare col sensore Sixaxis,piccoli enigmi ambientali mai troppo cervellotici,scontri nell’arena e persino frenetici combattimenti spaziali a bordo di una navetta nuova di zecca(in alcuni dei livelli visivamente più incredibili dell’intero gioco). In altri casi prenderai invece il controllo diretto di clank,e dovrai sfruttare i suoi nuovi poteri speciali per interagire con gli Zoni e l’ambiente cirocostante.
Una varietà incredibile,che ripristina quell’equilibrio tra piattaforme e sparatutto che si era in parte perso negli ultimi capitoli su ps2, e che fa di ratchet e cank:armi di distruzione il miglior gioco nel suo genere su PS3.
Divertente e longevo,farselo sfuggire sarebbe davvero un crimine.
traduci il sito in un clik!
per maggiori informazioni conttatatemi quando sono in linea!
mercoledì 2 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


















:Sec



Nessun commento:
Posta un commento